diario dalla finestra di casa

1 giugno 2021

1 Giugno 2021

Covid: 82 decessi, 1829 contagiati, il numero più basso da settembre dell’anno scorso. L’uscita dal tunnel è varcata, ce l’abbiamo fatta! Giorno per giorno guarderò dalla mia garitta, la finestra di casa, come finirà la storia del diario iniziato 440 giorni fa.

dav

Oggi vi parlo di una singolare notizia. In una pagina interna del Corriere della Sera del Veneto la notizia “Armando Morbiato regala la sua collezione al museo dell’università di Padova”. Chi è Armando? È un giovane spirito, anziano di 2 anni meno di me, 88, con il quale in seno al Perigeo ho fatto molti viaggi per il mondo. Certamente lui molti più di me. Il mondo lo ha girato fin da giovane vagabondando dall’Australia al Sud America finanziandosi lavorando.

Tornato a casa si è dedicato a fare, come lui si defenisce, l’ambulante, per i mercati di città e paesi, di una particolare merce, carte geografiche e libri rari tanto da collezionare delle rarità che ha donato alla comunità. Allego la pagina di giornale che meglio descrive il personaggio. Aggiungo un aneddoto: dovevamo visitare il Marocco e le sue città imperiali. Partiti da Venezia per Madrid per cambio aereo dopo un paio d’ore per Casablanca. Come al solito l’Armando si immerge nelle sue letture. Ogni occasione è buona per far conoscenza! Alla partenza per Casablanca non si presenta: si era assopito in sala d’aspetto…

Ci raggiunge il giorno dopo a Rabat in taxi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *