Covid: I dati odierni, 198 decessi, 5080 contagiati. Stiamo andando per il verso giusto, anche le vaccinazioni procedono bene, non benissimo. A sostegno però delle direttive precauzionali ho raccolto il parere del l’immunologo Abrignani che è drastico con il personale sanitario che rifiuta la vaccinazione tradendo la missione medica e per i quali chiede la radiazione dall’albo professionale.
In generale, chi non si vaccina da asintomatico può infettarsi e produrre varianti del virus che inconsciamente trasmette ad altri. Coloro che non si vaccinano per ignoranza o pigrizia, vanno stimolati fino anche alla obbligatorietà. Com’è altresì per altri vaccini di vecchia data. Comunque dalla stampa emergono troppo iniziative spinte verso l’apertura di attività, le più diverse, nonché limitazioni temporali che consentano più libertà di movimento. Mi auguro che il governo non si faccia irretire dalle sirene della destra!
Dal libro “Mi sono sbottonato” alle pagina 83-84 racconto fatti di vita del tempo di guerra 43-45, di quanto fosse difficile sopravvivere. Seconda puntata: l’ammasso, la farina, il sale a Trieste, il formaggio grana. Ricette di guerra-mercato nero