diario dalla finestra di casa

8 maggio 2021

8 Maggio 2021

207 decessi, 10.554 nuovi contagi. Tutti gli altri parametri pandemici sono in discesa. Solo RT, indice di contagio, ora è 0,89 in leggero aumento rispetto ai giorni scorsi. Non solo il mondo sanitario ci dà notizie buone ma anche quello economico. Gli scienziati ci invitano, quasi ci implorano, a resistere nel rispetto delle restrizioni per non vanificare le fatiche di 16 mesi.

Un monito ci viene da una fotografia, che allego, che mostra roghi funebri multipli per le vie di New Delhi. Emblematico nella foto l’uomo in fuga dalle fiamme e dal calore. L’India ieri ha contato 4000 morti e più di 400 mila nuovi casi registrati. Si è ipotizzato che i contagiati reali siano 10 volte di più. Sono uscito di casa pochi minuti per le vie del centro città, subito mi è sparita la positività letta sulla stampa. Una folla infinita sulle vie dello struscio, ai tavolini dei bar, nelle piazze e nei negozi. Sono rientrato scoraggiato. Che Dio ce la mandi buona!

Dal libro “Mi sono sbottonato” propongo ancora storie agresti. Alle pagine 49-51: ingrassare i carri, il pastone per ingrassare le oche, dare il grasso ai carri – foto allegata, il cavallo morto. Ingrassare i carri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *