Oggi mi sono proposto di rispondere a una domanda fondamentale per la soluzione della pandemia. Dimostrare con una semplice operazione aritmetica, comprensibile a tutti, anche ai meno scolarizzati, che il virus è un fatto reale che può essere superato solo con il raggiungimento della “protezione di gregge”.
In primis dobbiamo dimostrare la “protezione di gregge”. Aneddoto: nel 1500, durante l’epidemia di peste, tale obiettivo è stato raggiunto con 35.000 morti su 60.000 abitanti di Venezia. Ma questa è storia antica. È dimostrato che malattie come il vaiolo, il morbillo, sono state vinte con il vaccino. A una condizione: che la popolazione, tutta, sia vaccinata almeno al 94%. Il gregge. Quando per ragioni diverse, non ultima i novax, coloro che non vogliono vaccinarsi scende al di sotto di tale livello, il 94%, il morbillo riappare. È successo qualche anno fa in tutta Europa. Si è provveduto subito a una campagna di vaccinazione. Cosa dimostra questo? Che una minoranza del 6-7 % di persone non vaccinate compromettono tutti gli altri che sono la maggioranza. Si chiama dittatura della minoranza. Così è stato per la poliomelite in anni per me recenti. Per risolvere il problema morbillo c’erano due strade: la vaccinazione coatta oppure trasferire il 6% di novax alla Caienna, l’isola carcere!
Fatta questa premessa parliamo di COVID. I novax, i negazionisti sono una minoranza. La maggioranza non va alla movida, in massa a fare gli acquisti di Natale, a sciare eccetera, ma non possono vincere perché da sola, la maggioranza, non raggiunge la “protezione di gregge”; inoltre non potendo trasferire i novax all’Isola del diavolo da cui non si può sfuggire, siamo costretti a convincerli che il virus è reale. Per questo ho preparato una semplice operazione aritmetica elementare, comprensibile perfino ai novax. La fonte dei numeri è inoppugnabile, gli uffici demografici che certificano nascita e morte. Questa fonte dice: in Veneto nei mesi da marzo a novembre 2020 ci sono stati 43.003 decessi a qualsiasi titolo, malattie, incidenti, Covid. Per confronto si sono presi gli stessi mesi del 2017 – 2018 e 2019 dei quali si è fatta la media di decessi. Risultato: 35.215 decessi. La differenza, 4788 decessi, sono da attribuire alla variabile Covid. Semplice?!
Nota: ci sono alcune considerazione marginali che peggiorano di più il giudizio. Perché ho sentito la necessità di dimostrare in modo inconfutabile i decessi da Covid?
- Per tacciare chi dice che le ambulanze corrono a sirene spiegate e senza pazienti per spaventare i cittadini.
- Per tacciare chi ha detto che nei camion militari a Bergamo non c’erano bare.
- Perché la storia dei vaccini non può essere cancellata come non si possono cancellare le guerre puniche testimoniate dai marmi delle rovine della città di quel popolo.
È evidente che se questi dati non sono sufficienti per far cambiare idea ai novax e similari non rimane che il carcere per omicidio premeditato con l’aggravante di recidiva, che esclude l’incapacità di intendere e volere.