Spigolature di pandemia.
La scuola dalla mia finestra, come ieri e ieri l’altro: la nonna col bambino autistico, i tre genitori spaesati a guardare il vuoto, i ragazzi ben mascherati ma un tantino più vivaci. Controllerò!
La Svezia plaude di non aver adottato la chiusura totale, a dimostrazione che oggi ha solo 108 contagi nuovi. Fa finta di non sapere di avere avuto una percentuale di deceduti 10 volte, dieci, più della Norvegia e 5 volte più della Danimarca, paesi gemelli. Quanta malafede!
Corriere della Sera, pagina 3. E via alla sagra delle frodi e dei costi gonfiati, materiali scaduti e/o diversi per i sussidi scolastici e sanitari. Sapendo i tempi della giustizia (il diritto s’addorme nella sua culla!), a quando le condanne? PS: mascherine senza certificazione di conformità sono state pagate da 10 a 100 volte di più del valore reale!
Spigolature morali e politiche!
Questa la dico con il cuore triste. Mi riferisco alla morte di don Alberto. Non posso tacere. Il leghista duro e puro si è premurato di affermare: e continuiamo a importare queste persone, l’omicida pazzo tunisino! Da dove vengono gli autori dei due ultimi omicidi di Willy e Mariapaola?