diario dalla finestra di casa

14 giugno 2020

14 Giugno 2020

Non posso esimermi di darne nota: l’infettivologo Guerra dice che il virus non ha perso la sua contagiosità, il focolaio al San Raffaele di Roma lo dimostra, solo l’esperienza acquisita ha dato modo di fermarlo, avrebbe potuto essere una nuova Codogno.

Questi fatti sono conseguenza del rilassamento dell’unica vera misura attualmente efficace: il distanziamento. Quindi i possibili contagi dipendono dai nostri comportamenti. Le direttive sulle aperture alle attività erano indispensabili, perciò giuste. O noi saremo virtuosi si dovrà ricorrere all’esercito…

A pagina 15 del Corriere della Sera è descritta una situazione di altra natura, ma ugualmente malefica. La malvagità dell’uomo che si può comprendere solo patologia di un singolo ma al male. Siccome questo fatto avviene all’interno delle istituzioni, in seno al governo nell’applicazione di una sua legge, il “reddito di cittadinanza” diventa intollerabile. Non sono in grado di fare un sunto perché tutto l’articolo è da leggere, persino la fotografia ha una sua valenza. Il titolo di Fabrizio Roncone è “Parisi, il cowboy del reddito grillino: €160.000 di spese? È quello che mi spetta, mica posso andare al lavoro a piedi…”. Questo è il capo di Anpal, Agenzia per le politiche attive del lavoro.

Il raccontino di oggi è metereologico, in sintonia con il maltempo di questi giorni. Libro II, numero 116 “Grandine granulare”.

https://nonnotoni.com/2020/06/grandine-granulare/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *