Il buon andamento nella riduzione del contagio continua, perciò dovrei smettere di cercare il pelo nell’uovo, ma non ci riesco. Prendo atto della buona situazione, ma continuo a cercare il pelo e forse l’ho trovato.
Dall’inizio della pandemia, alla televisione ho solo ascoltato i comunicati del telegiornale per non riempirmi la testa di contraddizioni. Oggi però ho ascoltato un servizio sulle modalità di diffusione del coronavirus e mi sono convinto che stiamo camminando su un campo minato e che solo l’incoscienza e l’ignoranza ci fanno continuare la passeggiata. Certo che chi deve lavorare per la sopravvivenza non ha alternative ma gli altri , e sono i più, dovrebbero avere la coscienza di contribuire con un comportamento consono.
Sono perciò preoccupato, sono uscito in bicicletta in città e ho la sensazione che le mascherine siano usate, quando lo sono, per evitare le sanzioni che, data la non presenza della polizia locale, di fatto non vengono emesse. L’allegato raccontino del giorno è tratto dal libro secondo, numero 146 “La penna Pelikan” che più leggero non potrebbe essere.
https://nonnotoni.com/2020/05/la-penna-pelikan/