diario dalla finestra di casa

20 maggio 2020

20 Maggio 2020

I dati epidemiologici mostrano una leggera impennata negativa, +0,4%, contagi e anche decessi: è nell’ordine delle cose che succeda. Questo ci dice però di non cedere alle sirene del “liberi tutti”. Mi preoccupa l’affidarsi alla responsabilità di ognuno per il rispetto delle regole. Le trasgressioni di ieri a Padova, con un arresto a Venezia, a Palermo alla Vucciria, mi costringono a dire, facile profeta: “Come volevasi dimostrare”, avendo la conferma di quanto previsto.

Ho letto sul giornale il solito buonista: “Non tutti hanno la stessa sensibilità” a voler giustificare l’azzardo della roulette russa non solo per sé ma anche per gli altri. Mi auguro che gli amministratori abbiano a prendere provvedimenti tempestivi. Massimo Gramellini scrive: “Invece, se si è liberali sul serio, ci tocca fidarsi, nonostante tutto, nonostante gli inaffidabili”. Io sono perplesso! Non mi sembra che ciò rispetti la libertà di tutti.

Oggi racconto della mia appartenenza alla Pia Opera della Croce Verde di Padova. Libro secondo, numero 161, “Croce Verde, il mio servizio”

https://nonnotoni.com/2020/05/croce-verde-il-mio-servizio/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *