Il rapper Fedez, Federico Lucia 33 anni. Non vado a farne la biografia, non saprei da che parte prenderla tanto mi è avulsa. Se abbino anche la Ferragni ancora più famosa a conquistare i cuori dei loro seguaci il cerchio si chiude. Sono idolatrati da milioni di fan per i quali sono guide di vita. Questa comunione di principi mi è incomprensibile perché il messaggio che portano nulla ha di umana solidarietà. Questa è influenzata dalla loro ricchezza monetaria da non confondere con quella etica e morale. Sono i nuovi pifferai magici che incantano le menti dei loro seguaci così come i topi seguivano Il suonatore di piffero della favola. La realtà è che sono davvero molti i seguaci di questa nuova religione dell’apparire!
Fedez, nella versione di comune mortale, è stato colpito da una grave malattia, si è salvato grazie alle trasfusione di sangue. Guarito si è sentito in dovere di ringraziare gli anonimi donatori, invitando i suoi fan a farsi a loro volta donatori. La risposta è stata positiva, c’è stata una corsa a donare il sangue. Un atto di sensibilità personale o lo stimolo del pifferaio? Perché se così fosse mal ci colga!
Tu, dal tuo punto di vista, che mi dici? Sono infinite le necessità che abbisognano di empatia gratuita, espressione di amore e non di mercificazione.