diario dalla finestra di casa

6 agosto 2023 – Di male in peggio

6 Agosto 2023

Il Governo guidato dai 5 Stelle, impersonato dal bibitaro Di Maio detto Gigino, che giulivo gridava di aver sconfitto la povertà con il reddito di cittadinanza, varò il provvedimento che costò 32 miliardi senza aver raggiunto lo scopo di creare nuovi posti di lavoro, neanche l’avvio! e si trasformò in una pioggia di soldi a cani e porci.

Lo stesso Gigino volle il condono edilizio delle case abusive di Casamicciola a Ischia, suo collegio elettorale, quelle che furono spazzate via dalle frane come era ovvio succedesse e che da anni si prevedeva. Questi poco encomiabili risultati cacciarono questi incapaci a cui subentrarono le destre. Costoro, forti del consenso elettorale, cavalcano una drastica riduzione delle tasse iniziando dal condono delle tasse non riscosse da anni in barba a chi le paga regolarmente.  Inoltre in futuro le tasse non riscosse entro cinque anni saranno cancellate automaticamente! Quale sarà il babbeo che da domani pagherà le tasse? Come saranno sostenuti ospedali, pensioni e l’amministrazione?

L’ultima perla è uscita dalla bocca di Salvini. Ha messo in sperimentazione su cinque discoteche tra le più frequentate, i taxi gratuiti, in barba al salario minimo, per portare a casa all’alba ubriachi e drogati per evitare loro di guidare l’auto! Mi domando: non sarebbe più economico ed educativo chiudere le discoteche?! Oppure disporre che le discoteche stesse organizzino un servizio navetta a tale scopo e il cui costo rientri nel biglietto di entrata?! Idee di questa semplicità non albergano nella mente dei Salvini di turno. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *