Comunicazione all’amministrazione cittadina: plaudo l’iniziativa di migliorare il decoro della città. Già ho visto all’opera operatori a ripulire le fioriere con getti d’acqua per le vie cittadine. Tale prontezza fa ben sperare.
Espongo ai responsabili, giacché tutto non abbia a insabbiarsi, alcuni fatterelli a sostegno dei miei dubbi. Sono un pensionato ultra novantenne curioso, che ha tempo di guardarsi intorno.
Il primo è ampiamente descritto nel mio sito che allego nelle tre fasi temporali, tre anni, in cui si svolge.
Pronto intervento manutenzione strada nr. 1
Pronto intervento manutenzione strada nr. 2
12 maggio 2023 – Pronto intervento manutenzione strada nr. 3
Il secondo è più semplice ma non meno significativo: in Riviera Mussato, di fronte al civico 12, c’è un alto muro in trachite a vista, lacerto delle vecchie mura trecentesche. Una grandinata ha staccato delle schegge della dimensione di petali di pansé. Il Comune prontamente ha fatto transennare il marciapiede. Sono passati molti mesi senza alcun intervento finché un bel dì le transenne sparirono! Tutto attorno come prima.
Il terzo esempio è sempre in Riviera Mussato. Una persona è inciampata cadendo sull’argine, come mi è stato detto, prontamente il Comune ha transennato l’argine da corso Milano al numero 121 della Riviera. Le transenne rimasero un mese e più poi sparirono, rimasero per una decina di metri a ridosso del Ponte Tadi. Pensavo attuassero una staccionata di sicurezza come fatto altrove. Un comune mortale resta basito, non capisce!
Quando ero bambino mio padre mi diceva che avrei capito crescendo. Ora però sto decrescendo data la veneranda età, per cui è destino che mai capirò.
Da inviare al Sindaco quale contributo esperienziale di un cittadino che ne ha viste molte.