Andamento pandemico – Politica e cronaca
Sabato 28 agosto 2021. Covid 45 decessi 7886 contagiati. Il virus non arretra, anzi ha ricacciato la Sicilia al colore giallo! Ricompaiono i contagi nelle case di riposo. Questa vicenda sanitaria mette allo scoperto comportamenti incomprensibili delle persone, in special modo quando formano gruppo. Alle 16 sono passato per piazza Duomo. È piantonata da una cinquantina di carabinieri. I poliziotti sono in attesa della rituale manifestazione no vax! Mi domando, è mai possibile che i costi dell’ordine pubblico ricadano sui cittadini per consentire che i pochi novax protestino contro le regole emanate per difendere la salute di tutti compresa quella dei novax stessi? Se questo è quello che trasmettiamo ai nostri figli penso che faremo poca strada! Altra notizia parallela ci viene dall’Electrolux di Susegana. I sindacati hanno ottenuto dall’azienda la costruzione di una tecnostruttura atta ad ospitare la mensa per i lavoratori non vaccinati. Questi hanno occupato la mensa impedendo alla maggioranza di lavoratori vaccinati di mangiare. Come sappiamo i non vaccinati sono un pericolo per la salute di tutti. Questo costo ricadrà sulle spalle di tutti i lavoratori. Come è mai possibile sottostare al ricatto, avallato dai sindacati, per uno scopo che compromette la salute altrui? C’è qualcosa di perverso nel comportamento degli umani!
Domenica 29 agosto 2021. Covid: 54 decessi 6860 contagi. Situazione stagnante. La tragedia afghana incombe come una nera nube che non si dissolve, anzi aumenta con i fuochi della vendetta dei vinti che tentano di riequilibrare le cose. Ma le morti non trovano mai contropartita. Scontri ci sono anche tra i vincitori. I talebani nazionalisti pagano a caro prezzo l’ospitalità che hanno dato all’ISIS, i terroristi che portano i loro atti per il mondo. Questi ultimi hanno una diversa sensibilità al Corano! Una spigolatura sul reddito di cittadinanza che tanto fa discutere sulla sua utilità. Per me è stato un provvedimento di puro carattere elettorale! Una indagine della Guardia di Finanza in Veneto su 600 percettori del reddito di cittadinanza ha messo in evidenza che il 90% di questi sono irregolari a dimostrazione della stortura di questa legge.
Lunedì 30 agosto 2021. Covid: 37 decessi 5959 contagi. Il mondo covid si è fermato in attesa del rientro dalle vacanze del Popolo che ha goduto di una libertà rubata. Fra una decina di giorni avremo il risultato del comportamento festaiolo. L’unica cosa che non vorrei dire: io ve l’ho detto! Quello che vorrei dicessimo è: ci vacciniamo o no?
Martedì 31 agosto 2021. Covid: 53 decessi 4257 contagi. Non voglio ripetermi gridando al lupo e perdere credibilità. Lascio parlare il Corriere della Sera di oggi. A pagina 10 è descritta la violenza, anche fisica, dei novax che sono circa il 15% della popolazione che vogliono imporre il loro credo al restante 85%. Ricordiamoci la nascita del Fascismo e il tempo delle BR, le Brigate Rosse con i loro omicidi! Il primo settembre I novax pensano di fermare le Ferrovie dello Stato. A pagina 12: nei prossimi tre mesi sono previsti in Europa 236000 morti dovuti al rallentamento delle vaccinazioni. Ancora pagina 12: il 90% dei ricoveri riguardano i non vaccinati dai dodici ai 39 anni.NB: da domani la stampa suddividerà i decessi tra vaccinati e non. Si spera sia un monito! Corriere del Veneto, Padova, pagina 3: i due terzi delle attività mediche sono dedicate ai pazienti che non sarebbero in ospedale se fossero vaccinati. Nelle terapie intensive sono l’80%! Concludo: non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Mercoledì 1 settembre: 2021. Covid, 75 decessi 5498 nuovi contagi. Assioma:”La verità è preminente alla compassione e solidarietà qualora la sua conoscenza sia utile alla società” . Mi riferisco alla morte di un bravo poliziotto a causa del covid. Il suo attaccamento all’arma era esemplare, ha voluto il motto del suo reparto sulla bara. A questo punto della lettura ero commosso. Il contagio è avvenuto mentre era in un centro per migranti. Mi son detto maledetta sfortuna visto che le forze dell’ordine sono vaccinate. Sono stato preso dalla compassione. All’indomani ho saputo che il bravo poliziotto era novax ritenendosi, per sua dichiarazione, più forte del virus. Non posso plaudire il giornalista di aver taciuto la mancata vaccinazione facendo cadere l’onta di untori sui migranti. E ancor più non utilizzare il cattivo esempio per dimostrare l’importanza delle vaccinazioni. NB: i familiari del poliziotto chiedono il riconoscimento di morte sul lavoro! Io lo ritengo un suicidio. Sarebbe come se avesse rifiutato il giubbotto antiproiettile e fosse stato colpito al petto! A pagina 3 del Corriere del Veneto c’è la rivolta dei medici dell’ospedale di Padova “curiamo solo novax e ci aggrediscono pure”. Riempiono i reparti togliendo spazio ai malati normali.
Giovedì 2 settembre 2021. Pellegrinaggio al Vajont, allegato dal Libro secondo, numero 189.
Venerdì 3 settembre 2021. Covid: 62 decessi 6761 contagi. Il governo nella persona del presidente Draghi ha comunicato la rotta per continuare a combattere il virus: “Estensione del Green pass e obbligo vaccinale”. Ha spezzato così ogni velleità di coloro che ne disconoscono l’utilità. In proposito riporto un dibattito che sembra uno sberleffo al buon senso. Un leghista con una carica in seno al governo si chiede per qual motivo il governo dovrebbe imporre l’obbligo vaccinale, che creerebbe contrasti politici, visto che si può ottenere comunque un numero di vaccinati sufficiente a garantire la protezione di gregge. Rispondere a questa domanda è stupido tanto è assurda. Provo chiedendomi: perché i vaccinati si sono sottoposti al rischio vaccinale? Per aver ridotto la pandemia a una semplice influenza eliminando, quasi, decessi e terapie intensive. Perciò domando perché i novax devono godere dei benefici gratuitamente? Uno presente al dibattito ha fatto una similitudine: sappiamo che un piccolo numero di viaggiatori del bus non paga il biglietto; siccome il bus viaggia comunque potremmo far finta di non vederli per il quieto vivere? Il politico leghista ha glissato la risposta.