Edizione straordinaria. Covid: 69 decessi 1901 nuovi contagi. Da 4 settimane il numero dei decessi e dei nuovi contagiati è costante, nonostante il numero delle vaccinazioni siano notevoli. Perché non diminuiscono i decessi conseguentemente?
In questo momento sono quasi scomparse le vaccinazioni sugli anziani fragili, ne mancano ancora 3,4 milioni, a vantaggio dei più giovani la cui letalità è molto bassa. L’alto numero di vaccini ora incidono poco sul numero dei morti. Si impone pertanto una capillare ricerca degli anziani e dei soggetti fragili per sottoporli al vaccino. Solo così scenderanno i decessi.
Rimane però imprescindibile il compito di vaccinare tutti gli altri, giovanissimi compresi, per evitare il diffondersi delle varianti. La Gran Bretagna sta già pagando per questo fenomeno con nuove reinfezioni, nel qual caso gli anziani e i fragili già vaccinati rediventano vittime con nuove ondate. La morte della giovane per trombosi è un doloroso incidente di percorso che si doveva e poteva evitare, comunque rarissimo. Come si fa con cinismo in un’economia di guerra, e negli ospedali specialmente all’inizio della pandemia siamo stati in guerra per mesi, con l’avvento del vaccino abbiamo già risparmiato 10-000 decessi.
e cerchiamo responsabilità mi domando quanti sono stati i morti all’inizio della pandemia provocati dalla mancanza di mascherine e sussidi di protezione di cui furono vittime prime i sanitari che operavano in condizioni di guerra? Ci ricordiamo i camici di protezione fatti con i sacchetti di plastica della spazzatura? Invito tutti a guardare gli eventi nella loro generalità pur commuovendosi per la morte di Camilla.
Chiudo infierendo con sdegno all’accusa di Salvini al governo di aver usato i giovani come cavie. Ciò è barbaria!