Andamento pandemico – Politica e cronaca
Sabato 5 giugno 2021. Covid 73 decessi 2557 nuovi contagi. Tutta l’Italia verso il bianco come una marcia trionfale. Qualche regione aspira al verde, quello del pre-Covid.
Domenica 6 giugno 2021. Covid 57 decessi 2436 nuovi contagi. Le vaccinazioni sono state 600.000, un ritmo che ci consentirebbe di sconfiggere il virus in tre mesi. Sconfiggere non vuol dire farlo scomparire ma controllarlo, a buon intenditor! A Venezia ricompaiono le grandi navi da crociera.
Lunedì 7 giugno 2021. Covid 51 decessi, 2275 nuovi contagi. Vaccinazioni anche oggi sono 600mila. Politica: il Movimento 5 Stelle è nel caos. La piattaforma Rousseau è stata estromessa, l’anomalia più discussa e antidemocratica. La frangia dei duri e puri è sull’Aventino. Conte renta di riorganizzare il partito. Con l’uscita dalla pandemia e la ripresa delle produzioni, scoppia la mancanza di materie prime con i prezzi in rialzo vertiginoso.
Martedì 8 giugno 2021. Covid: 65 decessi 1273 nuovi contagi. L’andamento pandemico prosegue positivamente. Un fatto di cronaca. Uno scontro di civiltà! L’omicidio, per ora presunto, di una giovane pakistana che ha rifiutato un matrimonio combinato. È la stessa distorsione religiosa/morale che anima il terrorismo che dispone di immolarsi il nome di Allah. Così come i kamikaze per l’imperatore deificato del Sol Levante. La facilità di spostamento delle popolazioni rendono evidenti consuetudini ritenute legali o tollerate nei paesi di origine. Una per tutte l’infibulazione femminile. Siamo ben lontani da un mondo di fratellanza ma anche di voglia di integrazione.
Mercoledì 9 giugno 2021. Covid 102 morti, 1896 nuovi contagi. C’è un brusco rialzo dei morti. Spero sia una casualità. Sembra un avvertimento del “manovratore” di non illuderci, un semplice “state attenti”. Ancora polemica sul vaccino astrazeneca che causa scompiglio sull’opinione pubblica. È l’attrazione fatale per lo schermo per qualche scienziato in cerca di palcoscenico. Purtroppo creerà un calo del numero dei vaccinati. Cronaca. Dopo vent’anni e 53 caduti, l’esercito italiano lascia l’Afghanistan, una dolorosa guerriglia fatta di agguati e atti di terrorismo anche sui civili. L’Occidente si era illuso di umanizzare quel paese senza risultato. Incomprensibile.
Giovedì 10 giugno 2021. Covid 77 decessi 2199 contagi. Continua il caos sul vaccino astrazeneca. Cronaca: la Sindaca di un paese è indagata dalla magistratura, un bambino si è pizzicato le dita tra la porta e lo stipite a scuola. È una distorsione surreale dei diritti dei cittadini. Dettagli a parte, penso però quanto era benefico lo scappellotto del maestro per educare al rispetto delle regole! Negli ospedali sono carenti i chirurghi, troppo rischioso l’uso del bisturi nel timore di richieste di risarcimento!
Ultima nota: l’incitamento al suicidio via etere. Nuova forma di barbarie.
Venerdì 11 giugno 2021, 88 decessi 2079 nuovi contagi. Con il vaccino astrazeneca sta montando il caso della giovane morta per trombosi, caso rarissimo che però impatta fortemente sull’opinione pubblica. Si attendono decisioni scientifico politiche sulle modalità d’uso. Teniamo conto che a tutt’oggi le vaccinazioni avevano consentito almeno 10000 morti in meno. Incredibile: Salvini accusa il governo di cui fa parte e condivide l’operato, di usare i giovani come cavie! Accusa se stesso? Quando finirà questo sporco teatrino?