diario dalla finestra di casa

27 maggio 2021

27 Maggio 2021

Covid:  121 decessi, 3937 contagiati. Prosegue il rallentamento del virus. Sul piano sanitario ogni attenzione è diretta alle vaccinazioni. Non dobbiamo prendere strade diverse tra le regioni ma tenere la rotta sulle categorie fragili. Cè notizia che il 10 giugno le vaccinazioni saranno aperte a tutti, buon segno, vuol dire che c’è disponibilità di vaccini, ben vengano. Non trascuriamo però di rintracciare i fragili nascosti, possono diventare focolai incontrollati.

Ora devo tornare al problema in famiglia, la nonna Franca. Abbiamo trovato un sistema  per tenerla tranquilla, portarla a passeggiare sia al mattino che al pomeriggio. Meglio con la mia presenza. Ho dovuto sottostare ad alcune pretese che sono diventate diritto acquisito che si sovrappongono alle precedenti diventando diritti acquisiti. Come risolvere il caso ci penseremo! Oggi pomeriggio non ce l’ho fatta ad uscire, stanchezza. Per ragioni puerili ha avuto una crisi d’ira. È evidente che l’uscita pomeridiana diventa fondamentale. Quando esce pretende di gestire le cose secondo le sue esigenze e se non soddisfatte va in escandescenze. Se è con me la tengo a bada. È una continua sperimentazione! 

Dal libro “Mi sono sbottonato” alle pagine 93-94 racconto dei miei studi, il tabellone dei voti, il primo giorno di lavoro. Prima puntata. Gli studi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *