diario dalla finestra di casa

25 maggio 2021

25 Maggio 2021

Covid: 110 decessi, 2490 nuovi contagiati. Ribadisco ancora una volta che il numero 2490 di nuovi contagiati non è quello reale, che non conosciamo perché solo stimato a grandi linee, bensì è quello ricavato dai tamponi eseguiti in quel giorno, pertanto parziale. Serve solo come riferimento giorno per giorno. Solo il numero dei decessi è reale, se letto settimanalmente, ma non confrontabile giorno per giorno. Spiego perché!

Per mia curiosità ho costruito un diagramma con i dati di mortalità giornaliera per fare delle considerazioni e ho scoperto che al lunedì di ogni settimana i decessi sono al minimo per poi risalire gradualmente raggiungendo il massimo a metà settimana e poi gradualmente ridiscendere fino al lunedì successivo. Allego il grafico che mostra la singolarità del fenomeno! Non posso pensare che il sistema sanitario abbia concordato con la signora con la falce di distribuire i trapassi da Covid nel modo risultato dal grafico! Scopriremo l’inghippo?

diagramma decessi maggio 2021

Ora solo un cenno sull’incidente della funivia di Stresa. Stanno calando scure nubi sulla possibilità che si tratti di errore umano. Il meccanismo frenante è talmente semplice che solo la sua rimozione può impedirgli di funzionare. Sarebbe un colpo mortale per la credibilità del sistema Italia: A) per l’incoscienza dei singoli B) per gli operatori che non rispettano i protocolli di controllo C) per i controlli che fanno capo alla società tutta. Altro che italiani “brava gente”. Così ci vedrà il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *