diario dalla finestra di casa

24 aprile 2021

24 Aprile 2021

Sono morti 342 del 15 mila contagiati, sono i dati del giorno, analoghi a quelli dei giorni precedenti. Dovremmo trarre aiuto dalle esperienze altrui. La Germania è in difficoltà, nonostante abbia fatto un gran numero di vaccinazioni, i contagiati aumentano. Il governo centrale ha emanato un “freno di emergenza” avocando a sé le direttive antiCovid escludendo i Lander, regioni, introducendo parametri che automaticamente impongono nuove chiusure. Sono leggi di guerra che scavalcano le leggi vigenti in caso di calamità. Nel dettaglio hanno introdotto un limite piuttosto rigido: superando i 100 contagiati per 100.000 abitanti entrano di fatto nuove restrizioni.

In Italia abbiamo un limite ben più alto, 250 contagiati per 100.000 abitanti. Appare facile guardare in casa d’altri e far tesoro degli altrui errori. Io cerco di fare il mio dovere! 

Dal libro “Mi sono sbottonato” propongo ancora una osservazione ornitologica in due puntate. Prima puntata: alle pagine 62 63 64, La passeraia, La pioppa, El pomaro vecio, a Caltanissetta. La passeraia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *