diario dalla finestra di casa

19 aprile 2021

19 Aprile 2021
0

Finalmente qualche indizio positivo, tutti gli indicatori pandemici stanno scendendo, questo ci fa ben sperare, risultando così più credibili le decisioni governative verso le aperture, sempre condizionate dal massimo rispetto delle regole vigenti.

Per rendere comprensibile praticamente l’esigenza del rispetto delle regole faccio una fotografia di uno di questi parametri, quello del numero di contagiati per 100.000 abitanti. Venerdì erano 182, settimane fa erano 250. Il numero massimo per tenere sotto controllo il virus è di 50 su 100 mila. L’obiettivo è ancora ben lontano. Il numero 50 di contagiati è il massimo che consente il tracciamento dell’origine dell’infezione, da dove si diffonde!

Ben si comprende quanto sia il lavoro da fare. Ora siamo però aiutati dal crescente numero di vaccinati, specialmente anziani. Dobbiamo fare opera di persuasione verso coloro che hanno dubbi e incertezze a vaccinarsi. Quando saremo usciti da questa piaga si dovrà riflettere sull’opportunità di avere un approccio ben diverso verso i vaccini! Così come nessuno mette o può mettere in dubbio la valenza della penicillina, così dovrà essere per questi salvavita. 

Dal libro “Mi sono sbottonato” propongo a pagina 56  e 57 il raccontino “Acqua salata” e come svuotare la laguna con un secchio. Acqua salata

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *