diario dalla finestra di casa

13 aprile 2021

13 Aprile 2021

Ancora 358 decessi. Altri parametri pandemici sono però in leggera discesa. Questa notizia è subito messa a tacere da una comunicazione dell’OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità, che dichiara che la settimana scorsa è stato raggiunto il numero più alto di contagi nel mondo dall’inizio della pandemia. Purtroppo gli uomini sono tutti chiusi nello stesso giardino e non possiamo illuderci di isolarci dagli altri. È sempre più perentorio l’assunto che non possiamo salvarci da soli. Pertanto non dobbiamo abbassare la guardia. Anche oggi c’è la gara di chi pretende di avere la bacchetta magica per uscire da questa calamità. La proposta, fra le tante, più settaria, ingiusta e discriminante che un “servitore dello stato” poteva fare è quella di De Luca, Presidente della Regione Campania, di vaccinare prioritariamente gli abitanti di alcune isole turistiche per consentire a ricchi vacanzieri di godere di soggiorni sicuri. Spero che ci ricorderemo al momento delle elezioni di questi “politici”!

Penso proprio che sia tempo di sospendere le libertà costituzionali e mettere in riga queste frange di anarchia! Mi vergogno di aver scritto questa frase ma mi vergognerei di più a rinnegarla e a non denunciare chi le libertà costituzionali le scavalca sotto l’ala protettiva delle leggi aggirate e gabbate! 

Dal libro “Mi sono sbottonato” propongo la terza puntata del diario/viaggio in Etiopia pagina 178-181: Il mercato del sabato, Mek’ele, Una mietitrebbia a moduli smontabili, La valle dei baobab, Un’abitazione tipica. Perigeo. Etiopia, 2012. Terza puntata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *