Anche oggi nulla è cambiato. Decessi in leggero aumento. Rimane osservata speciale la Lombardia per aumento di contagi. È sotto osservazione anche per aver vaccinato il 51% di personale non sanitario. L’Umbria il 2%! Possibile che ogni giorno si trovi una discrepanza? Per il Veneto c’è il passaggio a zona gialla secondo la classificazione italiana, mentre per i parametri europei dovrebbe essere in zona rossa. Riusciranno i nostri eroi ad accordarsi per regole omogenee?
Lentamente sembra rientrare l’emergenza nel rifornimento dei vaccini. Politica. L’orizzonte è nuvoloso con tendenza al peggioramento. Oggi venerdì terminano le prime consultazioni del Presidente della Repubblica, temo che dovrà ricorrere alla sfera di cristallo. Oppure rifare una seconda verifica facendoci arrivare sempre più vicini al punto di non ritorno. Cambio argomento. Un pensiero molto perspicace è stato stilato per definire un buon giornalista, io però lo vedo più utile per un normale politico. È costituito da due parole singole diversamente coniugate tra loro:
- – sapere – fare
- – saper fare
- – far sapere
Commento: per esaudire queste quattro esigenze dovremmo accoppiare almeno quattro politici, uno per ogni voce, sempre che poi riescano ad accordarsi!