Sulla situazione pandemica mi limito a riportare qualche frase della stampa:
- Francia, il Comitato Scientifico: c’è il rischio di perdere il controllo della situazione
- USA, Fauci consigliere scientifico della Casa Bianca dice: la pandemia non è sotto controllo. Più di 600 morti al giorno e Trump che legge un grafico alla rovescia!
- Italia, Richeldi del Comitato Scientifico dice: l’immunità di gregge è lontana.
I focolai prolificano! Penso che lo stato di allerta sia doveroso. Ricordiamoci gli errori dei soloni politici all’inizio dell’epidemia contro le restrizioni!
Tratti dal fascicolo “Scritti dimenticati” riporto alcuni pensieri:
Pag.1/S
Ero ammalato, molto dolorante, stremato. Maurizio mi scrive: forza nonno!
Rispondo: ce la metto tutta, ho troppe cose da fare. Vedervi crescere!
Pag.1/2
Emma ha costruito un quaderno rilegato alla giapponese e me lo ha regalato. Grazie. Ora ho un compito: riempirlo di pensieri. Dovrò farmi prolungare il certificato di permanenza per completarlo. Speriamo che QUELLO lassù sia d’accordo. Emma risponde: gli manderò una raccomandazione, non credo che avremo problemi per dimostrare che vale la pena!
Pag.1/3
Ho cercato di smettere di preoccuparmi delle cose che non posso cambiare.
Qualche tempo dopo ho trovato in un saggio di Massimo D’Azzeglio “e di non perdere il sonno per cose che non posso impedire!”
Pag.8/1
Il 29.03.2019 stavamo chiacchierando. Eravamo un gruppo eterogeneo, qualcuno disse: qual è la persona più nefasta dell’ultimo ventennio? Si comincia: Bin Laden, Berlusconi, Putin, Trump, D’Alema, Renzi. Come ben si capisce, si intuiscono gli orientamenti politici del gruppo. Al mio turno espressi il mio parere: Grillo, dissi, perché ha cercato le condizioni per mandare al governo il duo Di Maio- Toninelli e per peggiorare ulteriormente la situazione li ha fatti sposare con Salvini. Quando appaiono in televisione spengo repentinamente temendo uno shock anafilattico da etere. Fui facile profeta: la crisi di Governo agostana del 2019.